La piattaforma consente la gestione, la pianificazione e l'erogazione dei servizi sociali e sanitari.
Aiuta le organizzazioni a gestire e monitorare i servizi, a coordinare le attivita' tra i diversi Enti (Cittadino, Cooperative, Asl, Centri per l'impiego, etc.)
e, a condividere informazioni e dati tra i diversi stakeholder. La piattaforma offre funzionalita' di reporting e analisi
per aiutare le organizzazioni a prendere decisioni informate.
Tutti i soggetti possono accedere alla piattaforma utilizzando SPID per effettuare tutte le operazioni abilitate per il profilo assegnato.
Il cittadino può effettuare i pagamenti in modo semplice e rapito tramite l'utilizzo di PagoPa e puo' ricevere notifiche multicanale
(sms, e-mail etc.).
La piattaforma gestisce tutte le prestazioni erogate dal settore pubblica istruzione del Comune semplificando l'interazione
con tutti i soggetti coinvolti nel processo di erogazione dei servizi (Cittadino, librerie, Cooperative che gestiscono gli asili nido etc.)
Tutti i soggetti possono accedere alla piattaforma utilizzando SPID per effettuare tutte le operazioni abilitate per il profilo assegnato.
Il cittadino può effettuare i pagamenti in modo semplice e rapito tramite l'utilizzo di PagoPa e puo' ricevere notifiche multicanale
(sms, e-mail etc.)
La piattaforma gestisce tutto il processo di gestione dei concorsi dalla fase di predisposizione del bando alla fase di pubblicazione
delle graduatorie. L'inserimento della domanda di partecipazione al concorso viene inserita dal candidato attraverso SPID ed il
pagamento della tassa del concorso attraverso PagoPa. Il modulo di domanda e' stutturato per le diverse tipologie di concorso ed e'
strutturato per validare la domanda prima della spedizione della stessa riducendo il tempo che il personale dell'Ente impiega per verificare
correttezza e completezza.
RSA
La piattaforma gestisce la cartella clinica delle Residenze Sanitarie Assistenziali dalla fase di accettazione dell'ospite fino
alla fase di dimissioni dello stesso. La presa in carico iniziale viene effettuata con la definizione di un progetto assistenziale
individuale (PAI) che contiene una fase di anamnesi iniziale ed una serie di strumenti che consentono di valutare in dettaglio
le condizioni complessive di salute dell'ospite. Definito il progetto di assistenza la piattaforma programma automaticamente
le attivita' assistenziali e semplifica la programmazione delle attivita' infermieristiche e fisioterapiche sulla base
delle specifiche condizione dell'ospite. Ogni attivita' viene successivamente rilevata e registrata del diario dell'ospite
che può essere consultato complessivamente o suddiviso in diario infermieristico, fisioterapico, assistenziale
ADI Assistenza Domiciliare Integrata
La piattaforma gestisce tutto il processo dell'assistenza domiciliare integrata dalla fase di presa in carico
fino alla fase di "cessazione del servizio" mettendo in Rete i diversi soggetti coinvolti nel processo di
valutazione iniziale (MMG, PLS, Servizi Sociali) e fornendo agli stessi strumenti standard (Smava sociale, sanitaria, I.a.d.l.,
S.P.M.S.Q., A.Di.Co ,Dmi ,C.I.R.S, Tinetti, Norton etc.) che consentono di definire il percorso di cura piu' appropriato per
il paziente anche nell'ottica della continuità assistenziale specialmente nella transizione dalla struttura a domicilio.
L'erogazione del servizio e' supportata specifici device (Smartphone, Tablet) che consentono all'operatore (infermiere, oss,
fisioterapista, etc.) di registrare il servizio erogato (Inizio / Fine) e, in relazione alla configurazione, consultare
e registrare le attivita' previste dal PAI.
Facility management (Ausiliariato)
Il modulo di facility management della piattaforma RetedellaSanita' ha l’obiettivo di digitalizzare la gestione ed il monitoraggio delle attivita'
del personale ausiliario delle aziende sanitarie tipicamente addetto al trasferimento di pazienti e/o materiali fra i diversi reparti della struttura.
Il modulo garantisce: -La corretta pianificazione delle attivita'; Il Tracciamento puntualmente dello stato di avanzamento dei singoli trasporti;
- La riduzione dei tempi nella registrazione e nella programmazione delle richieste di trasporto; -La riduzione dei tempi di attivazione dell’ausiliario e del trasporto;
- Il miglioramento della distribuzione dei carichi di lavoro sul personale ausiliario; -La programmazione giornaliera / settimanale / periodica delle attivita';
- La rendicontazione del servizio; -Il monitoraggio della conformita' delle prestazioni del personale ausiliario